A Taste of Tuscany: Ambito Chianti a Londra per la stampa inglese

L'evento è stato organizzato da Toscana Promozione Turistica con oltre 30 tra giornalisti, influencer e blogger.

AMBITO TURISTICO / TOSCANA PROMOZIONE TURISTICA

chianti a londra

La Via Romea Sanese e i sentieri della Rete Escursionistica Chianti Classico: è stato questo il focus della presentazione alla stampa inglese che l’Ambito Turistico Chianti ha tenuto il 26 giugno a Londra.

A taste of Tuscany” è l’evento media organizzato da Toscana Promozione Turistica per presentare la regione alla stampa d’oltremanica attraverso temi strategici, sui quali si basa l’azione dell’agenzia, e le eccellenze territoriali di 10 Ambiti turistici.

stampa inglese

L’evento si è tenuto a Londra, al Ristorante Il Borro Tuscan Bistro, ed ha visto la partecipazione di oltre 30 tra giornalisti della stampa di settore, stampa nazionale, influencer e blogger.

Gli Ambiti che hanno partecipato all’evento, oltre al Chianti, sono stati: Versilia, Terre di Pisa, Amiata, Area Pratese, Valdichiana Aretina, Maremma Nord, Mugello, Amiata, Valdinievole e Valdelsa Valdicecina.

Per quanto riguarda il Chianti, la DMC ha raccontato il territorio, già noto alla stampa inglese per la tradizione vitivinicola, mettendone in evidenza le molteplici declinazioni ed opportunità di scoperta, che consentono di esplorare la natura con occhi diversi, vivere avventure o immergersi nel fascino delle civiltà del passato.

Focus del racconto è stato il Prodotto Outdoor incentrato sul tema dei cammini: protagonisti la Via Romea Sanese e la Rete Escursionistica Chianti Classico.

Il materiale in lingua inglese, comprese foto e brochure, è stato consegnato alla stampa e ai blogger intervenuti in una cartella stampa digitale.

toscana promozione turistica a londra

Dopo l’evento di marzo a Parigi alle Galeries Lafayette, a margine di Destinations Nature, il Chianti è stato di nuovo protagonista all’estero, questa volta a Londra - ha commentato Roberto Ciappi, sindaco di San Casciano Val di Pesa, comune capofila dell’ATO - Questo appuntamento organizzato da Toscana Promozione Turistica con la stampa inglese è stata un’altra importante vetrina internazionale per il nostro territorio che si conferma tra le mete di maggiore interesse per il mercato inglese”.

Scopri il Chianti,
naturalmente unico!

Al centro della storia tra Firenze e Siena, la campagna e i borghi del Chianti son ricchi di suggestioni e angoli da scoprire.

Scopri tutti i contenuti su

visittuscany logo
Scorri verso l'alto